Fortunatamente Derendinger è un datore di lavoro che ti incoraggia a crescere ulteriormente. Le numerose opportunità di formazione interna ed esterna sono di grande aiuto.
Erwin, lei lavora nella filiale di Thun come vice responsabile di filiale. Come ha ottenuto questo lavoro?
Ho iniziato a lavorare per Derendinger più di trent'anni fa come autista. Allora non avrei mai immaginato di diventare vice responsabile di filiale. Ma è proprio questo il bello di Derendinger: se ti dedichi davvero al tuo lavoro, tutte le porte dell'azienda sono aperte.
Da autista a vice direttore di filiale: come è riuscito a fare carriera?
I molti anni trascorsi sulla strada per Derendinger mi hanno aiutato molto. Come autista, non solo si conoscono bene i clienti, ma anche l'intera gamma di prodotti. Fortunatamente Derendinger è un datore di lavoro che ti incoraggia a crescere ulteriormente. Le numerose opportunità di formazione interna ed esterna sono di grande aiuto.
Cosa le piace di più del suo attuale lavoro?
Essere a disposizione dei clienti e aiutarli: questo mi motiva ancora moltissimo. Inoltre, il mio lavoro è incredibilmente vario. Nella filiale di Thun sono, per così dire, la “ragazza di riferimento” e posso mettere a frutto le conoscenze acquisite negli anni. Nel mio lavoro non c'è praticamente mai frustrazione. Fortunatamente non abbiamo quasi più guasti al sistema. Mi infastidisce sempre quando non riesco ad aiutare rapidamente i nostri clienti per questo motivo.
Come si rilassa dal lavoro quotidiano?
Mi piace essere sportivo. Mi piace andare in mountain bike in montagna e sono un appassionato di badminton.