Per Derendinger è stato molto facile iniziare. Ho intorno a me un team fantastico, che mi ha sostenuto attivamente fin dall'inizio.
Jasmin, perché non ci racconti brevemente come sei arrivata a Derendinger?
Sono la classica Person che cambia carriera. In precedenza gestivo un bar, ma qualche anno fa ho sentito il bisogno di cambiare carriera. Poiché sono sempre stata interessato all'industria automobilistica e amo guidare, mi sono candidato come autista presso Derendinger.
Quanto è stato difficile per lei cambiare lavoro?
Per Derendinger è stato molto facile iniziare. Ho intorno a me un team fantastico, che mi ha sostenuto attivamente fin dall'inizio. E anche se il mio lavoro precedente era completamente diverso, ci sono comunque delle analogie: Il contatto con i clienti, ad esempio, che apprezzo molto. Come gestore di un bar, ero anche abituato a prendere le mie decisioni. Ora è lo stesso. In strada sono il capo di me stesso, il che è fantastico!
Come si svolge una sua giornata lavorativa tipo?
Il bello del mio lavoro è che non ci sono due giorni uguali. Al mattino preparo il furgone per le consegne, vado dai clienti, accetto i resi, faccio il magazzino: come autista, non ci si annoia mai.
Ci sono mai momenti di frustrazione nel suo lavoro?
Praticamente mai! Al massimo quando ci sono ingorghi sulle strade, che a volte possono essere fastidiosi. Ma lo supero rapidamente. Quando mi ritrovo con i colleghi per giocare a freccette la sera, è già tutto dimenticato e non vedo l'ora che arrivi la prossima giornata lavorativa.