È fantastico quando si sente la fiducia del proprio datore di lavoro, quando ci si rende conto che si ha la possibilità di prendere decisioni indipendenti.
Luigi, tu lavori come logista presso Derendinger. Cosa ti motiva di più del tuo lavoro?
Il fatto di potermi assumere molte responsabilità. È stato così fin dall'inizio: sono stato “buttato dentro” fin dall'inizio. Questo mi ha subito entusiasmato e mi ha motivato molto. È fantastico quando si sente la fiducia del proprio datore di lavoro, quando ci si rende conto che si ha la possibilità di prendere decisioni indipendenti.
Quali sono i suoi compiti?
I miei compiti sono molto vari. Sono responsabile di tutti i resi dei clienti. Mi occupo anche dei nostri apprendisti. Mi piace molto trasmettere le mie conoscenze ai più giovani.
Le capita mai di sentirsi frustrato nel suo lavoro?
Può sembrare una domanda stupida, ma ad essere sincero: non mi capita mai di essere frustrato nel mio lavoro. Questo è certamente dovuto anche alla nostra grande squadra, dove tutti sono davvero disponibili l'uno per l'altro. Se si è in buoni rapporti con i colleghi, i piccoli problemi non possono abbattersi così rapidamente.
Cosa fa quando non lavora?
In realtà faccio sempre qualcosa. Mi piace viaggiare in auto, incontrare la mia ragazza o fare qualcosa con i miei colleghi e allenarmi. Questo mi dà l'energia necessaria per affrontare la giornata lavorativa.