Schaeffler E-Axle RepSystem-G – Per una riparazione sostenibile del cambio

Schaeffler E-Axle RepSystem-G – Per una riparazione sostenibile del cambio
09.09.2024InnovazioneProdottiOfficinaSchaeffler

Dai singoli componenti ai sistemi integrati completi

I veicoli elettrici riuniscono diversi componenti dell’assale elettrico. Un'architettura comune comprende il motore elettrico, il cambio e l'elettronica di potenza in un'unica unità: l'assale 3-in-1. Con l'introduzione dell'assale 4-in-1, Schaeffler ha integrato anche la gestione termica come componente aggiuntivo in un assale elettrico compatto.

L'assale 4-in-1 consente di risparmiare spazio, ridurre il peso e migliorare il comfort di guida. Inoltre, questa nuova generazione di moduli di gestione termica aumenta l'autonomia del veicolo e velocizza il processo di ricarica.

Dai singoli componenti ai sistemi integrati completi

 

Oltre allo sviluppo di complessi assali 4-in-1 per la propulsione, Schaeffler continua a fornire ai principali costruttori di veicoli singoli componenti e sottosistemi per veicoli elettrici e ibridi. Questi includono, ad esempio, motori elettrici, riduttori e relativi cuscinetti, nonché singoli moduli di gestione termica.

Poiché in futuro gli assali elettrici saranno utilizzati sia nelle automobili che nei veicoli commerciali leggeri, queste tecnologie di propulsione per la mobilità elettrica offrono un elevato potenziale di mercato, sia nei veicoli a batteria che nelle applicazioni con celle a combustibile. Anche per i veicoli commerciali pesanti, i concetti di mobilità elettrica diventano un elemento centrale. Per questo motivo il Gruppo Schaeffler sviluppa assali e componenti elettrici adatti all'elettrificazione dei veicoli commerciali pesanti.

Crescente necessità di riparazioni sui veicoli ibridi ed elettrici

 

Schaeffler risponde alle crescenti esigenze di riparazione dei veicoli ibridi ed elettrici e porta la sua esperienza negli azionamenti elettrici dal mercato del primo equipaggiamento all'aftermarket indipendente.

L'azienda si concentra su concetti di riparazione sostenibili e offre a officine e garage soluzioni e servizi di riparazione completi per un ricondizionamento professionale e sicuro.

Schaeffler E-Axle RepSystem-G è un sistema di riparazione unico nel suo genere per le applicazioni di trasmissione nelle auto elettriche. La prima applicazione per la Volkswagen E-Golf VII consente alle officine di riparare l'assale elettrico invece di sostituirlo completamente. I costi di riparazione che ne derivano per l'automobilista sono solo un quinto di quelli che comporterebbe il montaggio di un assale elettrico completamente nuovo.

Schaeffler E-Axle RepSystem-G: tutti i componenti essenziali in un'unica unità

 

Grazie a uno speciale know-how, il Schaeffler E-Axle RepSystem-G comprende tutti i componenti essenziali per una riparazione professionale e particolarmente sostenibile del cambio in un'unica unità.

La soluzione di riparazione comprende:

  • Cuscinetti a sfera
  • Cuscinetti a sfere a contatto angolare
  • Cuscinetti a rulli cilindrici
  • Cuscinetti a rulli conici
  • Anelli di bloccaggio
  • Anelli di tenuta per albero
  • Guarnizioni circolari (O-ring)
  • Tappi di chiusura.

Questa composizione consente a officine e garage di effettuare riparazioni semplici, comode e sicure, in quanto tutti i componenti sono perfettamente adattati al veicolo.

Il vostro indirizzo e-mail è stato aggiunto con successo
Si è verificato un errore durante la procedura di iscrizione. Riprovate o contattaci.