Hella Gutmann mega macs S 20 – Nuova soluzione software per la diagnosi professionale

Hella Gutmann mega macs S 20 – Nuova soluzione software per la diagnosi professionale
01.11.2024OfficinaHella Gutmann

Il software può essere configurato in modo flessibile ed è estremamente facile da usare, soddisfacendo anche le richieste più esigenti, fino alla diagnosi delle batterie ad alto voltaggio.

Una scelta di moduli software e licenze, la diagnostica tramite protocollo Internet (DoIP) e la possibilità di determinare lo stato di salute (SoH) delle batterie di trazione dei veicoli elettrici: queste caratteristiche hanno reso il dispositivo diagnostico di fascia alta mega macs X unico nella sua categoria fino ad oggi. Ora Hella Gutmann ha applicato questo DNA altamente sviluppato alla categoria di diagnostica entry-level più economica: mega macs S 20 è la soluzione diagnostica entry-level flessibile per le officine e i garage che desiderano una gamma graduata ed espandibile di servizi a condizioni trasparenti.

“Il software può essere configurato in modo flessibile ed è estremamente facile da usare, soddisfacendo anche le richieste più esigenti, fino alla diagnosi delle batterie ad alto voltaggio”, spiega Fabian Bierenstiel, responsabile del Category Management di Hella Gutmann. È quindi la soluzione ideale per chi si avvicina per la prima volta alla diagnostica, per l'aggiornamento di un vecchio dispositivo di diagnostica o semplicemente per equipaggiare ulteriori postazioni di lavoro in modo flessibile e all'avanguardia”.

Esclusivamente per dispositivi Android

 

Il concetto mega macs S 20 consente di utilizzare in modo flessibile qualsiasi dispositivo Android (a partire da Android 10), come un tablet o uno smartphone di grandi dimensioni. Grazie al software e al firmware forniti in licenza, le prestazioni della diagnostica multimarca di Hella Gutmann vengono trasferite al dispositivo. L'unico componente hardware fornito con il prodotto mega macs S 20 è l'HG-VCI S 20 con interfaccia Bluetooth e USB-C per la comunicazione tra il tablet o lo smartphone e il veicolo.

In termini di tecnologia e contenuti, mega macs S 20 è all'avanguardia. L'innovativa architettura software SDI garantisce la massima chiarezza e una sequenza rapida e intuitiva delle fasi diagnostiche. Inoltre, mega macs S 20 è compatibile con i protocolli di trasmissione dati DoIP e CAN-FD, consentendo di diagnosticare anche i veicoli più moderni dotati di rete Ethernet.

Disponibile in una gamma di varianti

 

Per garantire la massima adattabilità alle esigenze delle singole officine e ai cambiamenti futuri, mega macs S 20 è disponibile in diverse varianti. Queste sono definite da volumi di software graduati con relative licenze d'uso. I moduli software SDI S1, S2 e S3 sono tutti associati alle omonime licenze. La licenza S1 è addirittura gratuita e fornisce funzioni di base come la lettura/cancellazione dei codici di errore e i reset di servizio, nonché i parametri di base. Gli aggiornamenti del software e le estensioni per i nuovi modelli di veicoli sono sempre inclusi.

A partire dalla licenza S2 vengono attivate funzioni come l'interrogazione del chilometraggio, la codifica, l'interrogazione dei parametri, il test degli attuatori e l'utilizzo del CSM Hella Gutmann. Ciò significa che anche i lucchetti di sicurezza informatica delle case automobilistiche possono essere sbloccati con il nuovo mega macs S 20. Grazie alla nuova ammissione di BMW, il CSM può ora gestire la diagnostica di 17 marchi, se richiesto. L'invio dei dati OBFCM (Onboard Fuel Consumption Monitoring) alle autorità è una funzione che offre vantaggi essenziali per le officine a causa delle normative, in particolare nei paesi vicini come Austria, Paesi Bassi e Danimarca.

La licenza S3 consente di accedere a funzioni ad alto valore aggiunto, come le soluzioni suggerite in base ai codici di guasto, il collegamento diretto al pool di dati Hella Gutmann e la funzione di diagnostica della batteria HV PRO. Ad esempio, il mega macs S 20 può essere utilizzato per valutare le batterie di trazione dei veicoli elettrici tramite Battery Quick Check. Finora questo era possibile solo con i mega mac X. Le officine che si concentrano principalmente su questa estensione economica della loro gamma di servizi troveranno nella speciale licenza S-Batterie la soluzione perfetta per loro.

Il vostro indirizzo e-mail è stato aggiunto con successo
Si è verificato un errore durante la procedura di iscrizione. Riprovate o contattaci.