Ampliamento della gamma di oli motore Eni
Eni i-Sint tech P 0W-20 è pienamente conforme ai severi test Stellantis per SAE 0W-20 contenuti nella specifica PSA B71 2010.
Dall'inizio di settembre, Eni offre 2 nuovi oli motore che consentono alla compagnia di aumentare la copertura del parco veicoli con formulazioni speciali sviluppate per i motori PSA, Ford e GM. Il terzo nuovo prodotto è un olio motore con grado di viscosità SAE 0W-16, una viscosità HTHS molto bassa e quindi un elevato potenziale di risparmio di carburante, destinato a molti veicoli ibridi.
Eni i-Sint tech P 0W-20 è pienamente conforme ai severi test Stellantis per SAE 0W-20 contenuti nella specifica PSA B71 2010, assicurando che la qualità del lubrificante soddisfi i requisiti di prestazione e protezione dei motori moderni. Inoltre, soddisfa le specifiche ACEA C5 e C6 e i requisiti Fiat 9.55535-DM1 e 9.55535-GSX. Offre protezione contro l'LSPI (Low Speed Pre-Ignition Protection) e protezione dall'usura per i motori a benzina DI con turbocompressore e protezione contro i depositi nel compressore del turbocompressore (TCCD) per i moderni motori diesel.
Eni i-Sint tech GMX 5W-30 soddisfa i più recenti standard industriali API SP-RC e ILSAC GF-6A, nonché i più recenti standard General Motors dexos 1 Gen.3 e Ford WSS-M2C961-A1 per i motori a benzina attuali e meno recenti. Il prodotto può quindi essere utilizzato per i veicoli che richiedono GM dexos 1 o GM dexos 1 Gen.2. È adatto a un'ampia gamma di autovetture, SUV e veicoli commerciali leggeri prodotti da General Motors, Ford, Chrysler e dai produttori giapponesi e coreani.
Eni i-Sint XEF 0W-16 è un olio motore sintetico a bassissima viscosità sviluppato per i più recenti motori a benzina, compresi i motori turbo, dotati di sistemi di post-trattamento dei gas di scarico. È stato appositamente sviluppato per fornire protezione contro il fenomeno della preaccensione a bassa velocità (LSPI), protezione contro l'usura della catena di distribuzione e protezione contro i depositi ad alta temperatura per pistoni e turbocompressori, ed è una soluzione perfetta per i veicoli ibridi. È conforme agli standard internazionali API SP-RC e ILSAC GF-6B.
Questi 3 nuovi oli motore sono disponibili in tutte le filiali Derendinger.