La qualità FTE nel ricondizionamento delle pinze freno

L'utilisation d'étriers de frein de rechange FTE se distingue aussi par son respect de l'environnement et sa durabilité.
Da quando è entrata a far parte del fornitore automobilistico Valeo nel 2017, la marca FTE ha lavorato su diversi campi per migliorare la propria offerta. Oggi, FTE presenta un'impressionante gamma di nuovi prodotti nel settore delle pinze freno di ricambio, dimostrando una continua evoluzione.
Una caratteristica decisiva della qualità FTE è il ricondizionamento delle pinze freno alla qualità originale. Questo processo soddisfa tutte le specifiche e gli standard di qualità che vengono applicati anche nella produzione di serie. FTE smonta completamente le pinze freno usurate, sostituendo i componenti critici per la sicurezza e le parti soggette a usura, come le guarnizioni in gomma, con componenti nuovi. Gli alloggiamenti in ghisa/alluminio vengono disossidati e puliti per ripristinare la loro lucentezza originale. La qualità controllata di queste pinze freno ricondizionate consente a FTE di offrire la stessa garanzia dei pezzi originali nuovi.
Nuovi prodotti
Dalla fine del 2023, FTE ha lanciato 330 nuove pinze freno di ricambio, aumentando in modo significativo la copertura del mercato. Le pinze freno di ricambio verniciate in nero, blu e rosso sono una novità entusiasmante, che offre non solo le massime prestazioni ma anche accenti di colore. La gamma di pinze freno EPB (pinze freno con freno di stazionamento elettrico) è passata da 50 a 71 referenze. E questo è solo l'inizio: entro il 2025, FTE introdurrà una serie di nuove pinze freno.
Frenata sostenibile: le pinze freno sostitutive FTE, una soluzione ecologica
L'uso di pinze freno di ricambio FTE non è solo tecnologicamente avanzato, ma anche ecologico e duraturo. Il ricondizionamento conserva le risorse e riduce al minimo le emissioni di CO2, contribuendo a una soluzione ecologica.