Rendere visibili gli HUD

<strong>Rendere visibili gli HUD</strong>
31.08.2024Swiss Automotive ShowSekurit Service

Conoscenze dettagliate che non si possono trovare altrove, ma che aiutano nella vita quotidiana in officina se le si ha in testa: questo è uno dei tanti punti di forza di SAS. Partecipiamo alla conferenza specialistica di Sekurit Service sui parabrezza nell'era dei sistemi di assistenza e degli head-up display (HUD).

“Il tasso di installazione degli head-up display è più che raddoppiato, passando dall'8 al 18%. Ma se si indossano occhiali da sole polarizzati, non è più possibile vedere l'head-up display”, afferma Christian Baum, direttore di Sekurit Service per l'Europa centrale. “In collaborazione con una casa automobilistica, abbiamo quindi perfezionato la pellicola angolare tra gli strati di vetro, senza la quale l'head-up display si vedrebbe due volte, in modo che l'head-up display rimanga visibile anche con gli occhiali da sole polarizzati”. Sono questi dettagli che rendono le conferenze specialistiche SAS così preziose: i visitatori ottengono conoscenze specialistiche di prima mano.

Ad esempio, Sekurit Service, specialista in vetri per autoveicoli. Baum parla della calibrazione dei sistemi di assistenza (ADAS). “Nel 2006, il tasso di installazione degli ADAS era ancora del 6%. Dal 2024 è arrivato al 100%. Ciò significa che tra due anni, un parabrezza su due da sostituire richiederà una calibrazione”. Baum sottolinea l'importanza della calibrazione: un operatore che sostituisce un parabrezza deve garantire che, alla fine, tutti gli ADAS funzionino correttamente. “Noi garantiamo che i prodotti possono essere calibrati. Fornitori come Derendinger possono aiutarvi con la calibrazione. Ma alla fine della giornata, siete voi a dover garantire che la calibrazione sia corretta”.

Le informazioni tecniche sono completate dagli interessanti approfondimenti del direttore dell'Europa centrale Baum sulla realtà virtuale nei moderni e futuri head-up display (HUD) con realtà aumentata, nonché sulla prossima generazione di sensori laser Lidar per la guida autonoma. Finora, il lidar ha richiesto una “protuberanza” sopra il vetro. Questa soluzione verrà eliminata: è in fase di sviluppo una finestra attraverso la quale, come la telecamera 3D, anche il laser sarà in grado di “vedere”.

Il vostro indirizzo e-mail è stato aggiunto con successo
Si è verificato un errore durante la procedura di iscrizione. Riprovate o contattaci.