Texa H2 BLASTER
Ripristinare le prestazioni ottimali del motore
Il carburante utilizzato per alimentare i veicoli – a benzina o diesel – genera nel tempo residui di carbonio che si accumulano su componenti vitali, come i componenti di scarico come i DPF e le marmitte catalitiche, e portano inevitabilmente a un deterioramento dell'efficienza del motore. Ciò si manifesta con prestazioni inferiori, consumi più elevati, maggiore inquinamento e costi più elevati dovuti a riparazioni impreviste. La soluzione è H2 Blaster, il nuovo dispositivo sviluppato da Texa che sfrutta la potenza combinata di idrogeno e ossigeno per pulire completamente le parti del motore coinvolte nel processo di combustione e ripristinare le prestazioni ottimali del motore, riducendo il consumo di carburante e le emissioni inquinanti.
H2 Blaster in azione: efficiente, potente, altamente performante
L'H2 Blaster sfrutta l'elettrolisi per produrre ossidrogeno, una miscela di idrogeno e ossigeno, che viene iniettata nel collettore di aspirazione attraverso un tubo di servizio quando il motore è in funzione e caldo, entrando così nella camera di combustione. Qui il gas, che in media ha un potere calorifico tre volte superiore a quello del gasolio e della benzina, viene immesso nel processo di combustione ad alte temperature, penetra nei residui contenenti carbonio e reagisce bruciando per formare vapore acqueo ad alta pressione e decomporre i residui. Questo avvia il processo di decarbonizzazione e scioglie i residui di combustione depositati su pistoni, valvole, iniettori e in generale sui componenti situati tra la camera di combustione e il condotto dei gas di scarico.
Tutte le fasi del trattamento sono monitorate dal NOS (Navigator OBD Service) che, collegato alla presa di diagnosi, monitora che la procedura avvenga in sicurezza.
Display multi-touch e software speciale
H2 Blaster non lascia spazio a errori. Il dispositivo è dotato di un display multi-touch da 10 pollici, che garantisce un elevato livello di facilità d'uso e offre all'utente una chiara visione delle operazioni da eseguire. L'innovativa interfaccia grafica è stata sviluppata per garantire un'esperienza d'uso molto intuitiva del software e una lettura immediata delle informazioni generate dal dispositivo. Il display è stato inoltre progettato con la tecnologia Glove Touch, che consente un funzionamento perfetto anche indossando diversi tipi di guanti da lavoro.
La sicurezza al primo posto grazie a soluzioni tecniche esclusive
L'idrogeno è un gas infiammabile ed esplosivo. H2 Blaster è dotato di una serie di sistemi di controllo per la sicurezza dell'utente che, oltre a gestire efficacemente eventuali malfunzionamenti, garantiscono un funzionamento altamente efficiente:
- Auto-check iniziale di tutti i componenti e sensori
- Sensore di perdita di idrogeno.
- Sensore di pressione e temperatura della cella.
- Valvola di sicurezza anti-ritorno di fiamma.
- NOS, diagnostico OBD per il controllo dello stato del motore durante l’intervento.
- Controllo automatico delle perdite idrauliche a ogni accensione.
- Controllo automatico del rendimento della cella elettrolitica.
- Valvola meccanica sfiato sovrapressione serbatoio elettrolita.