Stazione di cambio olio ATF Bardahl

Stazione di cambio olio ATF Bardahl
01.05.2024OfficinaProdottiBardahl

Spurgo e risciacquo automatico del cambio

Non ci sono voluti 20 minuti per convincersene: la stazione di spurgo e risciacquo automatico del cambio Bardahl è efficiente e ingegnosa. I suoi punti di forza sono la facilità d'uso e la funzionalità. Può essere utilizzata per spurgare tutti i tipi di cambio automatico, compresi i più moderni cambi a controllo elettronico, nel rispetto delle procedure stabilite dai costruttori dei veicoli.

Compatta e versatile

 

La stazione di cambio olio ha la forma di un carrello da officina con 4 ruote. La base contiene 2 fusti da 20 litri: uno per l'olio nuovo, l'altro per l'olio usato. Questi due fusti riposano su bilance, in modo da poter controllare le quantità di olio recuperato e iniettato. Da un lato, due lunghi tubi flessibili consentono il collegamento al cambio. Dall'altro lato, la macchina può ospitare due additivi (risciacquo + antiusura). Nella parte superiore, un vano e due cassetti contengono i raccordi e gli adattatori più utilizzati. Una tavoletta tattile, che controlla tutte le operazioni, è integrata nel vano della stazione.

Prima dell'operazione, si raccomanda espressamente di eseguire una diagnostica del cambio per verificare che non vi siano codici di guasto. Il cambio dell'olio inizia con l'identificazione del veicolo tramite il tablet e il suo software. Una volta selezionato il veicolo (il database contiene già oltre 19'000 veicoli), il software fornisce informazioni sul tipo e sulla quantità di olio da utilizzare. Se necessario, fornisce anche il numero di riferimento del filtro da sostituire. Ma ciò che è ancora più notevole è che la stazione mostra come procedere. Indica anche la posizione dei punti di collegamento e i raccordi da utilizzare. Rileva automaticamente la direzione del fluido e si adatta di conseguenza. Grazie a ciò, è impossibile commettere un errore di collegamento tra l'ingresso e l'uscita del fluido.

Una volta collegata la macchina al cambio, la procedura può iniziare. L'utente può scegliere tra una procedura automatica, semiautomatica o completamente manuale. Durante l'operazione, sul tablet vengono visualizzate diverse informazioni per monitorare i processi. Tra questi, le pressioni, le temperature, il tempo rimanente e le quantità di olio recuperate e iniettate. Se è necessario eseguire operazioni specifiche, come ad esempio cambiare la marcia, l'operatore viene guidato passo dopo passo, con l'aiuto visivo. Per verificare l'avvenuto spurgo/risciacquo del cambio, due finestre consentono di esaminare il colore dell'olio. Una parte della pulizia viene effettuata con olio nuovo. Può essere completata con l'iniezione di un additivo detergente.

Un'attrezzatura sempre più indispensabile

 

Questa stazione di cambio dell'olio ATF consente di sostituire tutto l'olio del cambio, un'operazione che sarebbe impossibile senza l'aiuto di una macchina. Lo spurgo manuale per gravità sostituisce solo il 40-50 % dell'olio usato, perché le cavità del cambio bloccano più della metà dell'olio.

Grazie alle numerose funzioni di assistenza e ai controlli automatici, la stazione di cambio olio ATF Bardahl consente agli operatori di lavorare in modo molto produttivo: non si perde tempo a cercare informazioni tecniche.

Il nostro personale sarà lieto di fornirti ulteriori informazioni.

Bardahl ATF Machine intro en
Il vostro indirizzo e-mail è stato aggiunto con successo
Si è verificato un errore durante la procedura di iscrizione. Riprovate o contattaci.