Texa eLight ONE D
Il tester per fari con diagnostica integrata
Per motivi di sicurezza, le case automobilistiche puntano sempre più sul concetto di «luce intelligente», che si concretizza con l'AFS (illuminazione anteriore adattiva) e il GFHB (sistema antiabbagliamento). Inoltre, i fari di oggi sono spesso collegati ad altri sistemi elettronici come il radar, la telecamera e lo sterzo. Le officine hanno quindi bisogno di un moderno tester per fari in grado di funzionare con la tecnologia esistente e quella futura.
L'eLight ONE D è il primo tester per fari con diagnostica integrata sul mercato. È dotato di una telecamera integrata e utilizza un sistema di algoritmi e di diagnostica integrata per identificare il tipo di faro e puntarlo con la massima precisione. L'eLight ONE D è in grado di fornire un rapporto dettagliato basato sull'analisi digitale.
Design ergonomico e robusto
L'eLight ONE D è dotato di un involucro in alluminio (per la massima resistenza e il minimo peso) e di una potente batteria al litio che garantisce il funzionamento senza fili, anche durante un'intensa giornata di lavoro. L'eLight ONE D è stato progettato all'insegna dell'ergonomia, in modo da rendere semplice e veloce per l'utente ogni tipo di procedura di allineamento dei fari. La lente di Fresnel (340 x 200 mm) è sufficientemente grande per adattarsi alla tendenza verso fari più grandi e di forma irregolare presenti sugli ultimi modelli di veicoli.
L'eLight ONE D è dotato di una telecamera CMOS e di un mirino laser per la massima precisione fotometrica, in linea con le specifiche più severe dei costruttori di veicoli, che possono, ad esempio, richiedere una precisione di lettura di +/- 0,1 % in verticale e +/- 0,2 % in orizzontale. Il tester per fari può essere montato anche su binari, disponibili come accessori. L'eLight ONE D è prodotto in Italia secondo i rinomati standard di qualità e precisione di Texa.
Un importante extra: la diagnostica
L'eLight ONE D è dotato di un display con schermo tattile TFT da 7 pollici luminoso e regolabile. Questo tester per fari può quindi essere utilizzato come dispositivo autonomo con diagnostica integrata. Per estendere ulteriormente le sue funzionalità, ONE D può anche essere collegato a un dispositivo di diagnostica Texa per essere utilizzato come parte di un sistema integrato.
La diagnostica integrata, che rileva il tipo di faro e aziona le corrispondenti procedure di attivazione selettiva, può far risparmiare fino al 50 % del tempo necessario per eseguire le procedure di allineamento rispetto ai sistemi tradizionali. Se necessario, la diagnostica integrata può anche mettere le unità di controllo in modalità «impostazione».
Il software IDC5 ti consente di estendere le potenzialità di eLight ONE D e di comunicare con le centraline di tutti i sistemi elettronici collegati ai fari. Permette di identificare gli errori, leggere i parametri e modificare le impostazioni se necessario.