Inserimento facile di voci nel libretto di manutenzione digitale
La soluzione Digital Service Book offre un processo standardizzato e semplice per la registrazione online delle voci del libretto di manutenzione per 14 case automobilistiche.
Sempre più case automobilistiche offrono il libretto di manutenzione in formato digitale per archiviare online tutti gli interventi di manutenzione e assistenza. La documentazione digitale impedisce la manipolazione, offrendo così ai consumatori una maggiore trasparenza. Tuttavia, questo significa anche uno sforzo aggiuntivo per le officine indipendenti. Con la soluzione Digital Service Book, l'inserimento online nel libretto di manutenzione può essere effettuato in modo standardizzato e conforme agli standard del produttore con pochi clic.
La soluzione Digital Service Book offre un processo standardizzato e semplice per la registrazione online delle voci del libretto di manutenzione per 14 case automobilistiche. La soluzione è disponibile in 7 lingue, tra cui italiano, francese, tedesco e spagnolo.
Con l'applicazione, gli interventi di manutenzione effettuati possono essere registrati rapidamente e indipendentemente dal produttore, seguendo un processo standardizzato. I dati inseriti vengono poi convalidati tecnicamente da uno dei tecnici automobilistici di TecRMI e trasferiti ai portali delle case automobilistiche. Ciò consente alle officine di risparmiare tempo e denaro riducendo le attività amministrative. Inoltre, la conformità del produttore è garantita dai dati tecnici.
L'identificazione del veicolo è supportata da una ricerca intelligente che utilizza il numero di identificazione del veicolo (VIN). L'inserimento dei dati segue un processo standardizzato per tutti i produttori di veicoli. Sulla base dei dati di riparazione e manutenzione integrati, è disponibile una selezione di interventi di manutenzione principale e aggiuntiva conformi al produttore per il veicolo selezionato.