Pirelli presenta la quinta generazione dell'emblematico P Zero

Con un nuovo angolo di inclinazione delle scanalature principali, il P Zero raggiunge una maggiore stabilità laterale per migliorare le caratteristiche di maneggevolezza e una sensazione di guida sportiva.
L'ultima generazione del P Zero™ è la scelta definitiva per i veicoli premium e di prestigio ed è stata sviluppata in collaborazione con le principali case automobilistiche. Questo pneumatico è stato progettato per raggiungere un livello superiore di prestazioni sportive equilibrate.
Il nuovo P Zero offre una maneggevolezza e una capacità di frenata eccezionali, che hanno permesso di ottenere le migliori valutazioni A e B nell'etichetta europea per la frenata sul bagnato. Insieme al miglioramento del comfort e della durata, garantisce un'esperienza di guida eccezionale.
Con un nuovo angolo di inclinazione delle scanalature principali, il P Zero raggiunge una maggiore stabilità laterale per migliorare le caratteristiche di maneggevolezza e una sensazione di guida sportiva. Il disegno e la geometria specifici del battistrada rendono possibile una maggiore resa chilometrica e prestazioni costanti. Le lamelle progressive riducono la rumorosità e migliorano il comfort di guida. La mescola di gomma su misura aumenta l'aderenza e offre prestazioni elevate sia in accelerazione che in frenata. Il nuovo P Zero, riconoscibile dalla marcatura (PZ5), è disponibile in 37 versioni, da 18 a 24 pollici, e utilizza le tecnologie PNCS, Seal Inside ed ELECT in alcune misure.

P Zero: il primo pneumatico ad altissime prestazioni della storia è stato lanciato 40 anni fa
Il Pirelli P Zero, il pneumatico sportivo per eccellenza, celebra quest'anno il suo 40° anniversario. Nato da un'idea rivoluzionaria, è oggi il marchio più conosciuto del settore e il pneumatico preferito dalle case automobilistiche di prestigio. In quattro generazioni, il Pirelli P Zero è diventato leader del mercato grazie a più di 3000 omologazioni personalizzate per diverse case automobilistiche. La lista dei veicoli su cui è stato montato questo pneumatico è lunga e comprende alcune vere e proprie icone del mondo automobilistico. Tra queste, la Ferrari F40, la 512 Testarossa e LaFerrari; la Ferrari F40, la Lamborghini Countach, Diablo, Murciélago e Aventador; la McLaren MP4-12C e P1; la Pagani Zonda, Huayra e Utopia; l'Aston Martin Vanquish, DB9, V12 Vantage; e varie versioni della Porsche 911, Cayenne e Macan.
Anche il P Zero è sempre all'avanguardia nell'innovazione di Pirelli. Nel 2019 ha introdotto il pacchetto ELECT per i veicoli elettrici e ibridi plug-in, che è diventato lo standard del settore. Nel 2023 Pirelli ha introdotto il P Zero E, il primo pneumatico Ultra High Performance (UHP) contenente almeno il 55 % di materiali biobased e riciclati, che ha ottenuto l'ambita valutazione “tripla A” dall'etichetta europea dei pneumatici. Negli sport motoristici, da dove è nato, il P Zero è sinonimo di massime prestazioni: dalla Formula 1 a tutte le altre categorie di gara.

Lancio della terza generazione del Cinturato
Pirelli è anche orgogliosa di presentare un nuovo prodotto nel segmento Touring estivo: il Cinturato™ (C3). Con un'eccellente combinazione di sicurezza e durata, è la scelta premium per berline e veicoli crossover. Il Cinturato (C3) offre le migliori prestazioni di frenata sull'asciutto, certificate da Dekra, e una valutazione “A” del 100 % in frenata sul bagnato sull'etichetta europea. Una nuova generazione di mescole del battistrada e un profilo rivisto contribuiscono a migliorare la resa chilometrica. Il nuovo Cinturato è disponibile in 21 versioni, da 16 a 20 pollici, e può essere differenziato dalla marcatura (C3).