mega macs PC SE di Hella Gutmann – l'aggiornamento diagnostico per il tuo computer d'officina
Il supporto dei più recenti protocolli di comunicazione, come DoIP e CAN-FD, garantisce una comunicazione ottimale con il veicolo.
Dopo un'impressionante longevità di 13 anni, la distribuzione del mega macs PC è terminata il 31.05.2024. A sostituirlo è ora il mega macs PC SE (per Second Edition).
Sin dal suo lancio sul mercato, mega macs PC si è affermato come strumento indispensabile per le piccole e medie officine, con oltre 22.000 unità vendute. Le sue caratteristiche sono state accuratamente adattate alle esigenze del lavoro di assistenza e riparazione e il suo utilizzo ha permesso a molti professionisti dell'officina di svolgere le loro attività quotidiane in modo efficiente.
Il mega macs PC SE è una soluzione diagnostica basata su Windows che offre alle officine una gamma completa di servizi a un prezzo estremamente interessante. Consente di diagnosticare i malfunzionamenti del veicolo in modo rapido e accurato, di visualizzare chiaramente i parametri importanti, di controllare la funzionalità della centralina, di adattare le funzioni del veicolo e di eseguire facilmente gli interventi di manutenzione e i ripristini di servizio. Il supporto dei più recenti protocolli di comunicazione, come DoIP e CAN-FD, garantisce una comunicazione ottimale con il veicolo.
Con mega macs PC SE, si mantiene la massima compatibilità e flessibilità. Inoltre, si risparmia utilizzando il proprio terminale Windows (ad esempio, tablet o laptop). L'installazione semplice e il funzionamento intuitivo consentono di lavorare rapidamente. Dalla manutenzione delle auto alla calibrazione ADAS, mega macs PC SE offre un'ampia gamma di applicazioni, tutte su un unico dispositivo.
Con mega macs PC SE sei perfettamente equipaggiato per eseguire diagnosi efficienti e accurate e offrire ai tuoi clienti un servizio di prima classe. A seconda delle dimensioni della licenza, hai accesso ai dati tecnici e alle informazioni di riferimento, nonché all'accesso diretto agli ausili per i componenti, ai dati di ispezione, ai dati delle cinghie di distribuzione, agli schemi elettrici e benefici del supporto tecnico del centro di assistenza Hella Gutmann con oltre 30 anni di esperienza nella diagnostica.
Le ultime generazioni di veicoli con protocolli ultraveloci come DoIP e CAN-FD sono già comuni. Il mega macs PC SE supporta questi protocolli.
DoIP (Diagnostics over Internet Protocol) è un protocollo di comunicazione per l'elettronica automobilistica. Consente una diagnostica di sistema flessibile e ad alte prestazioni. Le informazioni diagnostiche dei veicoli moderni possono essere trasmesse tramite il protocollo Internet (DoIP). Ciò è particolarmente significativo per i modelli di veicoli recenti, dove la comunicazione tra il veicolo e la diagnostica avviene tramite questo protocollo normalizzato.
Il CAN-FD è un'evoluzione del protocollo dati CAN e consente ai costruttori di veicoli di raggiungere, ad esempio, velocità di trasmissione più elevate e una comunicazione dati più robusta tra le varie centraline di un veicolo.