GYS Startflash 120.24 CNT – versatilità e semplicità in officina
Startflash 120.24 CNT è un caricabatterie multifunzionale che soddisfa tutte le esigenze dell'officina.
Lo Startflash 120.24 CNT è il primo caricabatterie e avviatore in rete con tecnologia inverter. Con la sua elevata potenza (120 A), è progettato per tutte le batterie al piombo/litio da 6, 12 o 24 V. Mantiene la batteria a una tensione perfettamente stabilizzata durante le fasi di diagnosi e garantisce una qualità di carica ottimale per la manutenzione delle batterie più avanzate. Il dispositivo è in grado di avviare tutti i tipi di veicoli, siano essi berline compatte o camion, ed è regolabile al 100 % grazie alle sue connessioni avanzate (USB + SMC).
Startflash 120.24 CNT è un caricabatterie multifunzionale che soddisfa tutte le esigenze dell'officina, in quanto offre quattro diverse modalità di funzionamento:
- Alimentazione/BSU: consente di coprire le esigenze di alimentazione durante le fasi di diagnostica del veicolo secondo gli standard del costruttore.
- Avviamento: consente l'avviamento dei veicoli dotati di batterie al piombo o al litio (LiFePO4) da 12 e 24 V. Con una potenza di avviamento di 300 A e una capacità di precarica rapida (120 A), le sue capacità di avviamento sono notevoli. Una precarica di pochi secondi è sufficiente per ottenere un avvio sicuro senza picchi di tensione. Lo Startflash 120.24 CNT può avviare qualsiasi veicolo, compresi trattori, autobus a biogas, camion e persino aerei.
- Ricarica: Carica batterie di avviamento al piombo o al litio (LiFePO4) da 5 a 1200 Ah. Le sue caratteristiche avanzate consentono di prolungare la durata della batteria, ma anche di rigenerare le batterie fortemente scariche (>2V) grazie alla modalità di recupero automatico.
- Test del circuito di carica: Controlla le condizioni della batteria, valuta il processo di avviamento del veicolo e il funzionamento dell'alternatore.
Lo Startflash 120.24 CNT dispone di diverse funzioni avanzate:
- Funzione «Auto-Detect»: avvia automaticamente un processo di carica quando una batteria è collegata al caricabatterie.
- Funzione «Auto-Restart»: continua la carica in caso di interruzione di corrente, salvando le impostazioni.
- Controllo e calibrazione dei cavi.
- Sono disponibili fino a 12 profili di carica, compreso il profilo Easy per una carica semplificata, adatti a tutte le batterie al piombo.
Lo Startflash 120.24 CNT è dotato di due porte USB e SMC (Smart Module Connector). Grazie a queste opzioni, l'unità è espandibile, completamente modulabile e consente una perfetta tracciabilità esportando la cronologia di carica e i dati su una chiavetta USB.